Allergologia - Pneumologia

euromedica pneumologiaSe avete la necessità di effettuare una visita con il pneumologo e l'allergologo a Milano, potete rivolgervi all'Istituto Scientifico Euromedica.

L'ambulatorio di Pneumologia e Allergologia di Euromedica, nella sua sede di Milano, si occupa di prevenire e curare le malattie che affliggono l'apparato respiratorio.

Staff medico

  • Dr. Giorgio De Bernardi
  • Dr. Benedetto Rho
Prenota una visita con lo specialista

Prestazioni

  • Visite specialistiche
  • Spirometria
  • Prick test per inalanti
  • Patch test
  • Prick test

Pneumologia

La Pneumologia è la branca della medicina che studia le malattie dell'apparato respiratorio.La parola ha origini dal greco e significa letteralmente discorso sul respiro. La pneumologia è nello specifico una branca della medicina interna che si occupa di tutte le malattie dell'apparato respiratorio e dei polmoni.


Allergologia

Nell'ambulatorio di Allergologia, il medico si prende cura dei pazienti affetti da patologie allergiche. 
Le malattie allergiche sono frequenti nel mondo occidentale e raggiungono il 25% della popolazione. 
Colpiscono vari organi come occhi, naso, polmoni, cute causando congiuntivite, rinite, asma, disturbi gastrointestinali, eczemi, angioedema, orticaria. 
Le cause sono molteplici; possono essere sostanze che respiriamo, come pollini, acari, peli animali e muffe. 
Altri allergeni possono essere imenotteri (vespe, api, ecc), alimenti, farmaci, cosmetici, coloranti.
Per poter diagnosticare una causa allergica è necessario fare un'anamnesi e una valutazione sui test diagnostici più opportuni che possono essere prick test (leggeri graffietti sull'avambraccio), patch test (cerotti che vengono applicati con varie sostanze da contatto), esami ematici, ecc. 
A secondo dei risultati le terapie possono essere diverse come prevenzione ambientale, antistaminici, farmaci topici, terapie iposensibilizzanti.

Euromedica mette a disposizione dei suoi pazienti, medici specialisti in grado di esaminare e curare i sintomi delle malattie legate all'apparato respiratorio; dalla tosse alle broncopatie, dall'asma bronchiale all'insufficienza respiratoria, dalla sarcoidosi alle interstiziopatie polmonari, i medici specialisti in Pneumologia del centro diagnostico Euromedica sono a vostra disposizione per offrirvi consulenza e consulto.


La visita specialistica in pneumologia: in regime privato o tramite il SSN

Il poliambulatorio di Euromedica è una struttura accreditata con il SSN. Tuttavia, anche in regime privato, è possibile usufruire di prestazioni sanitarie a prezzi contenuti, perché il paziente con i suoi bisogni è al centro delle attenzioni.

La Direzione Sanitaria, in accordo con l'equipe dei medici specialisti, propone visite ed esami a tariffe agevolate, per permettere a tutti di non rinunciare alle cure necessarie e soprattutto di potervi accedere in tempi brevi.

Rivolgiti a Euromedica ,troverai una struttura moderna e funzionale, un ambiente confortevole e protetto, dove i medici presenti lavorano in sinergia tra loro, con programmi di prevenzione mirati, in tempi ridotti e a costi contenuti.


Euromedica: un centro unico per tutti i servizi.

Centro di riabilitazione, unità di colo-proctologia, centro di Medicina del Lavoro, Euromedica mette a disposizione dei propri pazienti un team di medici in grado di offrire prestazioni sanitarie di ottimo livello, in tempi rapidi.