Chirurgia plastica - Medicina estetica

euromedica medicina esteticaIn Euromedica tutti gli aspetti legati alla medicina estetica sono curati dal chirurgo plastico, che nel proprio ambulatorio affronta piccoli interventi chirurgici legati a patologie di neo formazioni cutanee, collaborando con l'equipe dei dermatologi, senologi e chirurghi generali presenti all'interno del centro polidiagnostico.

Staff medico

  • Dr.ssa Ombretta Nucca
  • Dr.ssa Ileana Orejuela
Prenota una visita con lo specialista

Il Centro di Medicina Estetica di Euromedica

La medicina estetica si propone di prendersi cura in modo preventivo e migliorare l'aspetto della pelle con trattamenti specifici.

Prevenire e trattare piccoli inestetismi corporei ed i segni del tempo e del rilassamento cutaneo, come ad esempio le rughe, senza ricorrere alla chirurgia. La medicina estetica si propone di trattare ed affrontare quelle forme di inestetismo che non riusciamo ad accettare o che vogliamo migliorare.

La medicina estetica si propone di realizzare un protocollo di trattamenti personalizzato che utilizzi contemporaneamente più tecniche di medicina estetica, in modo da ottimizzare i risultati ottenuti e prolungarne i benefici.


Biorivitalizzazione

La biorivitalizzazione è un trattamento della medicina estetica volto al miglioramento e al mantenimento delle caratteristiche della pelle tipiche della giovinezza: elasticità, idratazione e tonicità.

Grazie ad Iniezioni intradermiche di sostanze come acido ialuronico, ploinucleotidi, vitamine che stimolano i fibroplasti a produrre collagene ed elastina determinando un aumento di idratazione, si ottiene un miglioramento del tono e turgore della pelle proteggendo dall'azione dei radicali liberi.

Le sedute di biorivitalizzazione possono essere associate alle sedute di peeling.

Maggiori informazioni...


Peeling

In medicina estetica i trattamenti chiamati peeling consistono in applicazioni cutanee di soluzioni chimiche che hanno la capacità di migliorare l'aspetto della cute del volto rimuovendo gli strati più superficiali che spesso sono interessati ad esempio dall'acne e per correggere gli effetti dell'invecchiamento (rughe, perdita di elasticità e tonicità della pelle).

Il trattamento ha quindi un effetto sulla struttura della cute migliorandone la qualità e purificandola dall'acne e dagli esiti dell'acne stessa.

I peelings possono essere di diverse tipologie, a seconda dell'intensità del trattamento: peelings superficiali, intermedi e profondi.

Maggiori informazioni...


Trattamenti acido ialuronico e toxobotulina

I trattamenti con l'acido ialuronico e la toxobotulina utilizzati in medicina estetica vengo effettuati con iniezioni sottocutanee: i benefici di questa tipologia di trattamenti, sia con l'acido ialuronico che con la toxobotulina, sono principalmente una maggiore levigatezza della pelle e la riduzione evidente delle rughe.

L'acido ialuronico è una molecola che ha la capacità di mantenere la pelle elastica ed idratata: una pelle idratata è anche tonica e priva delle pieghe delle rughe.

La toxobotulina, o tossina botulinica, agisce nella giunzione tra nervi e muscoli, impedendo che si contraggano provocando la comparsa delle pieghe o rughe.

Maggiori informazioni sull'acido ialuronico...
Maggiori informazioni sulla toxobotulina...


Luce pulsata

In medicina estetica la luce pulsata è utilizzata nel campo della depilazione e del foto ringiovanimento cutaneo: il trattamento in entrambi i casi utilizza l'azione di un'energia luminosa pulsata in grado di risolvere problematiche legate alla dermatologia quali macchie alla pelle, macchie solari o couperose, ma anche intervenire efficacemente con trattamenti mirati alla depilazione definitiva.

La luce pulsata in medicina estetica e nello specifico nel trattamento in campo dermatologico, mira a risolvere e a correggere gli inestetismi della pelle: le macchi che possono comparire nel volto hanno diverse origini ma possono essere tutte trattate tramite la luce pulsata.

Dopo un necessario consulto si potrà intervenire con soluzioni mirate al problema: efelidi, macchie dovute all'età, macchie solari, o piccole lesioni possono essere trattate in tutta sicurezza grazie alla luce pulsata.

La luce pulsata agisce direttamente sul bulbo pilifero colpendo la radice del pelo e atrofizzandolo, impedendone in questo modo lo sviluppo. Dato che i peli posseggono diverse fasi di crescita, è necessario ripetere il trattamento in più sedute, in modo da avere la certezza di aver risolto il problema in modo definitivo.

Maggiori informazioni...


Mesoterapia

Per trattamenti di mesoterapia a Milano potete rivolgervi al Centro Polispecialistico Euromedica di Milano, in via Lomazzo 5 che, grazie alla sua divisione di Medicina Estetica è in grado di intervenire con trattamenti mirati alla riduzione della cellulite e delle adiposità localizzate.

La mesoterapia interviene tramite iniezioni intradermiche di piccole quantità di farmaci nell'area adiposa che favoriscono lo scioglimento dei grassi, migliorano il microcircolo sanguigno e tonificano i tessuti. Queste iniezioni consentono di ottenere risultati efficaci a rapida azione sulla sede interessata evitando effetti collaterali.

Maggiori informazioni...

Gli scopi quindi della medicina estetica sono quelli di proporre trattamenti personalizzati, naturalmente in seguito a valutazioni conoscitive del vostro stato attuale, per ottimizzare i risultati e per garantire i benefici avuti nel tempo.

Euromedica ed i suoi professionisti ti aspettano per un consulto; staff e medici, grazie al loro alto livello di qualifica, alla loro professionalità e dedizione, ti seguiranno, ascolteranno ogni tua esigenza e costruiranno insieme a te il percorso più adatto a soddisfare le tue richieste.