Fillers - Acido ialuronico

euromedica acido ialuronicoPer trattamenti di fillers con acido ialuronico a Milano, il centro di Medicina Estteica giusto è quello di Euromedica: nella sua sede di Via Lomazzo 5 troverete un centro medico polispecialistico in gradi di farvi affrontare nel migliore di modi qualsiasi trattamento di cui avete bisogno.

I fillers sono iniezioni intradermiche di sostanze riassorbibili che vanno a "riempire" aree depresse (rughe) stimolando la rigenerazione dei fibroplasti.

Il filler più utilizzato è l'acido ialuronico. I prodotti riassorbibili, come l'acido ialuronico, disponibile in diverse formulazioni, garantiscono ottimi risultati con il vantaggio della certezza di ritornare nel tempo alla situazione originaria o di mantenere il risultato ottenuto semplicemente ripetendo il trattamento dopo alcuni mesi.

I trattamenti con l'acido ialuronico e la toxobotulina utilizzati in medicina estetica vengo effettuati con iniezioni sottocutanee: i benefici di questa tipologia di trattamenti, sia con l'acido ialuronico che con la toxobotulina, sono principalmente una maggiore levigatezza della pelle e la riduzione evidente delle rughe.

L'acido ialuronico è una molecola che ha la capacità di mantenere la pelle elastica ed idratata: una pelle idratata è anche tonica e priva delle pieghe delle rughe.


I campi di utilizzo dell'acido ialuronico

le rughe che compaiono sul volto, e in particolare nelle zone della fronte, degli occhi e della zona nasolabiale, sono dovute alla diminuzione della concentrazione di acido ialuronico nei tessuti della cute. Intervenendo con iniezioni mirate di acido ialuronico si riesce quindi a ripristinare uno stato ottimale della propria pelle.


L'acido ialuronico viene utilizzato nei seguenti casi:

  • per l'aumento volumetrico di labbra e zigomi
  • per il rimodellamento delle zone specifiche del contorno del viso (ad esempio guance e mento)
  • per la riduzione e l'eliminazione delle rughe nelle zone della fronte, occhi e intorno alla bocca
  • per correggere imperfezioni di varia origine quali cicatrici di origine acneica o risultati di operazioni


Gli scopi quindi della medicina estetica sono quelli di proporre trattamenti personalizzati, naturalmente in seguito a valutazioni conoscitive del vostro stato attuale, per ottimizzare i risultati e per garantire i benefici avuti nel tempo.

Euromedica ed i suoi professionisti ti aspettano per un consulto; staff e medici, grazie al loro alto livello di qualifica, alla loro professionalità e dedizione, ti seguiranno, ascolteranno ogni tua esigenza e costruiranno insieme a te il percorso più adatto a soddisfare le tue richieste.

Torna alla medicina estetica...