Sei alla ricerca di un centro medico dove poter effettuare anche trattamenti estetici ? Rivolgiti in Euromedica, centro medico polispecialistico in via Paolo Lomazzo, 5 a Milano.
La professionalità del chirurgo estetico e lo standard qualitativo elevato dei prodotti utilizzati, garantiscono trattamenti efficaci e sicuri.
PEELING
La pelle è un organo in continua evoluzione, ogni giorno vengono eliminate le cellule morte, sostituite continuamente da nuove cellule che nascono nello strato più profondo dell'epidermide.
Il peeling è un trattamento che serve ad accelerare questo rinnovamento cellulare: l’applicazione di un agente chimico sulla pelle ne stimola l’esfoliazione e la velocità di rigenerazione.
È il trattamento perfetto per chi desidera attenuare irregolarità della superficie cutanea, come rughe superficiali e cicatrici dell'acne, macchie cutanee di varia origine, acne in fase attiva. Trova inoltre indicazione in tutti coloro che desiderano ridare luminosità e levigatezza alla pelle messa a dura prova da stress, inquinamento, invecchiamento. Si adatta a tutti i tipi di pelle e, nonostante agisca in profondità, gli effetti collaterali sono ridotti. Nel primo step si applica un mix di sostanze esfolianti e antinfiammatori. Nel secondo, si stende una crema al retinolo al 6%, che stimola la pelle a produrre nuovo collagene. Il terzo step serve a idratare la cute, viene applicata una crema lenitiva e si raccomanda al paziente di non esporsi ai raggi solari. Il ciclo di trattamento prevede 3-4 sedute a intervalli di circa 15 giorni.
La pelle appare subito più giovane, luminosa e levigata. Dopo diverse sedute, i benefici sono numerosi: le microrughe superficiali si riducono, le eventuali macchie della pelle si attenuano, talvolta fino a scomparire del tutto. È indispensabile l’applicazione di una crema con schermo solare 50+ per diverse settimane in modo da proteggere la pelle dai raggi UV e potenziare gli effetti del trattamento. Ci si può esporre al sole dopo 4 settimane, quando la pelle si è riformata completamente.
Effetti collaterali
Durante l’applicazione è possibile avvertire una sensazione di bruciore, che però scompare rapidamente. Nei giorni successivi può essere presente arrossamento e si verifica una desquamazione, più o meno evidente a seconda delle caratteristiche individuali e del prodotto utilizzato.
Prima del peeling
Va sospesa per una settimana l’applicazione di creme all’acido glicolico o al retinolo per evitare che la pelle si assottigli troppo. Lo stesso vale per creme depilatorie, cerette o per trattamenti con la luce pulsata. Se si soffre di herpes, è meglio effettuare una terapia preventiva con l’antivirale seguendo le indicazioni del medico.
Euromedica ed i suoi professionisti ti aspettano per un consulto; staff e medici, grazie alla loro professionalità e dedizione, ti seguiranno, ascolteranno ogni tua esigenza e costruiranno insieme a te il percorso più adatto a soddisfare le tue richieste.