Le intolleranze alimentari o reazioni allergiche al cibo, sono disturbi di cui soffre circa il 45% della popolazione. Il soggetto allergico o intollerante, produce anticorpi IgG nei confronti di uno o più alimenti e di solito gli alimenti coinvolti sono quelli che vengono introdotti con la dieta più frequentemente e in maggiore quantità.
Chi è intollerante, può sviluppare in modo più o meno serio disturbi gastrointestinali, respiratori, dermatologici, neurologici e psicologici. Tutti questi disturbi, in genere tendono a divenire cronici e non scompaiono se non con l'eliminazione completa degli alimenti responsabili.
Per conoscere se si è intolleranti, basta un semplice prelievo di sangue e di seguito sono riportati 3 panel di riferimento, che differenziano tra loro per il numero e il mix di elementi considerati.
BI-FOOD TEST 70 alimenti - € 140,00
BI-FOOD TEST 120 alimenti - € 190,00
Scarica la brochure informativa
Il poliambulatorio di Euromedica è una struttura accreditata con il Servizio Sanitario Regionale. Tuttavia, anche in regime privato, è possibile usufruire di prestazioni sanitarie a prezzi contenuti.
La Direzione Sanitaria, in accordo con l'equipe dei medici specialisti propone visite ed esami a tariffe agevolate, per permettere a tutti di non rinunciare alle cure necessarie e soprattutto di potervi accedere in tempi brevi.
Rivolgiti a Euromedica, troverai una struttura moderna e funzionale, un ambiente confortevole e protetto, dove i medici presenti lavorano in sinergia tra loro, con programmi di prevenzione mirati, in tempi ridotti e a costi contenuti.