Carta dei servizi

Introduzione

L'Istituto Scientifico Euromedica è un Centro Polispecialistico e Polidiagnostico accreditato presso la Regione Lombardia - Assessorato Sanità e convenzionato con il SSN (cod. convenzione 029701).

È inoltre convenzionato con le maggiori organizzazioni previdenziali nazionali quali FASI - FASI OPEN - FASCHIM - FASDAC - FISDAF - INSIEME SALUTE - GENERALI - PREVIMEDICAL - ASSOLOMBARDA - CRAEM - EUROMEDICA ASSISTANCE per assistenza domiciliare - CENTRO FISIOTERAPICO - Consorzio MUSA. - Mutua Commercianti - Aziende - Enti e Associazioni.

La struttura vanta la presenza di avanzate apparecchiature per la diagnostica per immagini (radiografie, ecografie, ecocolordoppler), per l'oftalmologia, l'audiologia, la proctologia e la cardiologia. 

Il poliambulatorio è inoltre dotato di una sala chirurgica per piccoli interventi ambulatoriali. Presso Euromedica è anche attiva l'assistenza odontoiatrica con una Equipe di specialisti che si avvale di una completa attrezzatura medica e diagnostica per gestire tutte le problemati¬che odontoiatriche dall'età infantile a quella geriatrica.

Sistema di qualità

È attivo un Sistema di Qualità volto ad assicurare la migliore prestazione dal momento della prenotazione al momento in cui l'Utente lascia il Centro a conclusione della presta-zione specialistica.

Prenotazione e Accettazione

È possibile prenotare direttamente in Reception, via telefono o tramite internet alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. autorizzando in tal modo la risposta via mail. Al suo arrivo l'Utente fa riferimento all'Accettazione dove riceve le indicazioni operative. In sede di prenotazione e accettazione SSN il paziente dovrà presentarsi munito di prescri¬zione medica, tesserino sanitario regionale e di eventuali certificazioni di esenzione (patologia, invalidità o reddito). In assenza di quest'ultimo, il paziente dovrà pagare la quota ticket.

Preparazione

Per gli esami che necessitano di preparazione l'Utente deve concordare con il personale della Reception le modalità ed i tempi così da giungere preparati all'esame.

Privacy

La Privacy è oggetto di una particolare attenzione in Euromedica. Privacy negli ambula-tori adeguatamente attrezzati e Privacy nel trattamento dei dati acquisiti per l'erogazione delle prestazioni richieste, previa informazione all'Utente. In ogni caso i dati vengono trattati ai sensi delle norme in vigore, con supporto cartaceo e informatico.

Tariffario

Il tariffario completo è consultabile presso l'Accettazione ed il personale addetto potrà fornire tutti gli approfondimenti richiesti. Vi sono prestazioni mutuabili ed altre fuori tariffario SSN.

Consenso informato

Per gli interventi e le prestazioni che lo necessitano ed in particolare per gli interventi a carattere anche minimamente invasivo, il Medico raccoglie il 'Consenso Informato' dell'Utente mediante ampia e dettagliata spiegazione sul problema, le soluzioni alternative e su quanto verrà fatto durante l'esame o l'intervento. L'Utente, una volta compreso quanto spiegato, firmerà dei moduli prestampati che ospiteranno anche la firma del Medico.

Ritiro referti

I Referti possono essere ritirati nel giorno e nell'ora indicati sul Tagliando consegnato all'Utente al termine dell'esame, presso la Reception. Normalmente i referti vengono consegnati contestualmente o entro le 72 h dall'esecuzione dell'esame esclusivamente al diretto interessato o ad altra persona da Lui delegata e munita di valida documenta¬zione di delega. Per particolari esami che prevedono tempi di consegna superiori o per particolari situazioni, sarà cura della segreteria di Euromedica informare immediata¬mente e direttamente l'Utente.

Referente per l'Utente

Per qualsiasi necessità si può lasciare un messaggio alla Reception indirizzato al 'Referente per l'Utente'o chiedere direttamente un appuntamento con quest'ultimo.

Portatori di handicap

II Centro è attrezzato per i portatori di handicap con montascala per accedere al piano inferiore e superiore. Gli interessati sono pregati di avvisare preventivamente per organizzare il servizio.

 

REFERENTI AZIENDALI

Qualità e Rapporti con il Pubblico: Antonella Lamonica

Accettazione - Reception: Xiaomin, Yanyan, Barbara, Monica, Sonia, Raffaella

Infermiere: Barbara, Cristina

Pubbliche relazioni e Medicina del Lavoro: Paola Ruta e Simonetta Cereda

Amministrazione: Dott. Giuseppe Sansonetti

Direttore Sanitario: Dott. Giuseppe Calabrò