Ortopedia e traumatologia

euromedica ortopediaIl centro medico polispecialistico Euromedica dispone di un ambulatorio di Ortopedia e Traumatologia, per la prevenzione e la cura delle malformazioni congenite o acquisite dell'apparato locomotore, la diagnostica e la terapia di una lunga serie di malattie localizzate negli organi di sostegno e movimento (colonna vertebrale e arti) e la Traumatologia.

Staff medico

  • Dr. Tommaso Bonanzinga
  • Dr. Emanuele Caldarella
  • Dr. Nicola Chiappinelli
Prenota una visita con lo specialista

Esami strumentali e prestazioni

  • Viste specialistiche
  • Infiltrazioni
  • Trattamento e cura delle patologie a carico del ginocchio e dell'anca

Cos'è l'ortopedia e di cosa si occupa?

L'Ortopedia è la disciplina chirurgica relativa al trattamento delle affezioni dell'apparato locomotore; dell'Ortopedia fa parte anche la Traumatologia, che si occupa principalmente delle lesioni dovute a traumi. L'Ortopedia come pratica medica affonda le sue radici in epoche lontane, inizialmente utilizzata da un medico francese che ne coniò il termine facendo riferimento al tentativo di correggere le deformità nel fisico dei bambini.

Attualmente, l'ambito di azione dell'Ortopedia comprende la prevenzione e la cura delle malformazioni congenite o acquisite dell'apparato locomotore, la diagnostica e la terapia di una lunga serie di malattie localizzate negli organi di sostegno e movimento (colonna vertebrale e arti) e la Traumatologia.

Tutte queste sfere di influenza hanno notevolmente ampliato il patrimonio scientifico dell'Ortopedia con la conseguente nascita di approfondimenti e specialità dotate di autonomia operativa quali ad esempio forme di chirurgia mirata come la Chirurgia della Mano.

Rivolgiti ad Euromedica se cerchi un centro diagnostico completo e competente, che metta a tua disposizione numerose specialità mediche, che garantisca un servizio completo ed efficace, di alto livello di eccellenza e qualità.