Otorinolaringoiatria

euromedica otorinolaringoiatraCercate un centro medico per una visita specialistica in Otorinolaringoiatria a Milano? Negli ambulatori di Audiologia e Otorinolaringoiatria presenti in Euromedica, nella sua sede di Milano in via Paolo Lomazzo 5, vengono accertate e trattate tutte le comuni patologie otorinolaringoiatriche, nonché tutti gli aspetti legati alla sordità e alle vestibolopatie.

Attraverso test uditivi specifici l'audiologo cerca di determinare se un individuo sia in possesso di una normale capacità uditiva e, nel caso contrario, di quali porzioni dell'udito siano deficitarie e a quale grado, in modo da poter operare eventuali correzioni o interventi migliorativi.

L'Otorinolaringoiatra si occupa del trattamento medico e chirurgico delle patologie dell'orecchio, del naso, della gola e delle strutture correlate della testa e del collo, della tiroide e delle paratiroidi, delle tonsille e delle ghiandole salivari.


Staff medico

  • Dr. Massimo Borghese
  • Dr.ssa Daniela Carioli
Prenota un check up con lo specialista

Esami strumentali

  • Audiometria in cabina silente
  • Impedenziometria
  • Insufflazioni timpaniche
  • Microscopia audiologica

La visita specialistica in otorinolaringoiatria: in regime privato o tramite il SSN

Il poliambulatorio di Euromedica è una struttura accreditata con il SSN. Tuttavia, anche in regime privato, è possibile usufruire di prestazioni sanitarie a prezzi contenuti, perché il paziente con i suoi bisogni è al centro delle attenzioni.

In quest'ottica, la Direzione Sanitaria in accordo con l'equipe dei medici specialisti propone visite ed esami a tariffe agevolate, per permettere a tutti di non rinunciare alle cure necessarie e soprattutto di potervi accedere in tempi brevi.

Rivolgiti a Euromedica,troverai una struttura moderna e funzionale, in un ambiente confortevole e protetto, dove i medici presenti lavorano in sinergia tra loro, con programmi di prevenzione mirati, in tempi ridotti e a costi contenuti.

La struttura del poliambulatorio offre ai pazienti che ne hanno necessità visite specialistiche con dietisti, odontoiatri, oculisti, ginecologi, senologi, proctologi in studi modernamente attrezzati per poter effettuare anche esami strumentali di approfondimento.


Che cosa studia l'otorinolaringoiatria?

L'Otorinolaringoiatria è la disciplina chirurgica specialistica che si occupa del trattamento medico e chirurgico delle patologie dell'orecchio, del naso, della gola e delle strutture correlate della testa e del collo, della tiroide e delle paratiroidi, delle tonsille e delle ghiandole salivari.

Lo specialista che si occupa della diagnosi e dello studio di tutte le patologie correlate non solo quindi alla triade anatomica orecchio-naso-laringe ma anche alle patologie legate al nervo facciale.