Audiologia

euromedica audiologiaIl centro medico poliambulatoriale Euromedica in via Paolo Lomazzo 5 a Milano, mette a disposizione di pazienti che manifestano problemi di udito, l'ambulatorio di Audiologia.

L'Audiologia si occupa di tutti gli aspetti relativi ai disturbi dell' apparato uditivo e vestibolare nel bambino e nell'adulto: la diagnosi, la terapia medica, chirurgica, riabilitativa, del soggetto ipoacusico ed affetto da turbe dell'equilibrio. E' competenza dell' audiologo la prescrizione protesica del paziente sordo e della riabilitazione del paziente affetto da turbe vertiginose.

L'Audiologia si occupa inoltre della prevenzione della sordità, individuando sia i fattori di rischio individuali legati a patologie coesistenti e fattori genetici, sia quelli ambientali, legati ad esempio all'attività lavorativa (e ludica), che possono favorire o determinare la comparsa di sordità.

Attraverso test uditivi specifici l'audiologo cerca di determinare se un individuo sia in possesso di una normale capacità uditiva e, nel caso contrario, di quali porzioni dell'udito siano deficitarie e a quale grado, in modo da poter operare eventuali correzioni o interventi migliorativi.


Staff medico

  • Dott. Carlo Gasparoni
Prenota un check up con lo specialista

Esami strumentali

  • Audiometria in cabina silente
  • Impedenziometria
  • Insufflazioni timpaniche
  • Microscopia audiologica

Sei alla ricerca di un esperto che ti aiuti a risolvere i tuoi problemi di udito?

Se hai problemi di udito, contatta il centro medico Euromedica. Nell'ambulatorio di Audiologia troverai medici esperti, che valuteranno con attenzione i tuoi disturbi, proponendo soluzioni ottimali per curare tutte le patologie a carico dell'apparato uditivo e vestibolare.

Attraverso test uditivi specifici gli audiologi cercano di determinare se un individuo sia in possesso di una normale capacità uditiva e nel caso contrario, di quali porzioni dell'udito siano deficitarie e a quale grado, in modo da poter operare eventuali correzioni o interventi migliorativi.

Dalla diagnosi alla terapia, l'Audiologia si occupa della prevenzione della sordità e delle turbe dell'equilibrio e del conseguente recupero del soggetto sordo.

L'Audiologia racchiude in sè numerose specializzazioni, dalla diagnosi precoce alla terapia per le sordità infantili, dalla terapia riabilitativa della sordità del bambino, dell'adulto e dell'anziano alla diagnosi e terapia dei disturbi dell'equilibrio.

L'audiologo è un medico chirurgo che opera dedicandosi completamente ai pazienti affetti da problematiche uditive, affinando una particolare sensibilità; diagnosta, terapeuta e ricercatore rivolto nello specifico alla neurosensorialità e alla comunicazione umana.


Audiologia e prevenzione

In Euromedica lo staff medico pone grande attenzione su tutti gli aspetti legati alla PREVENZIONE.
La prevenzione e la diagnosi precoce riguardo l'insorgere di alcune patologie che, se non vengono diagnosticate in tempo rischiano di comportare disturbi importanti per la nostra salute e compromettere la nostra qualità di vita, fanno si che anche in ambito AUDIOLOGICO E OTORINOLARINGOIATRICO vengano consigliate visite di prevenzione.

Lo staff medico è disposizione per un consulto, con un check up di prevenzione mirato.

Il poliambulatorio di Euromedica è una struttura accreditata con il Servizio Sanitario Regionale. Tuttavia, anche in regime privato, è possibile usufruire di prestazioni sanitarie a prezzi contenuti.

La Direzione Sanitaria, in accordo con l'equipe dei medici specialisti propone visite ed esami a tariffe agevolate, per permettere a tutti di non rinunciare alle cure necessarie e soprattutto di potervi accedere in tempi brevi.

Rivolgiti a Euromedica, troverai una struttura moderna e funzionale, un ambiente confortevole e protetto, dove i medici presenti lavorano in sinergia tra loro, con programmi di prevenzione mirati, in tempi ridotti e a costi contenuti.