Endocrinologia

euromedica endocrinologiaNell’ambulatorio di Endocrinologia del centro medico polispecialistico Euromedica, il medico specialista si occupa delle patologie delle ghiandole a secrezione interna, il cui prodotto viene direttamente immesso nel sangue, gli ormoni. L’insieme di ghiandole e ormoni formano il sistema endocrino.


Staff medico

  • Dr. Donato Vincenzo Severino
  • Dr. Simone De Leo
Prenota una visita con lo specialista

Prestazioni

  • Visite specialistiche

Chi è l'Endocrinologo

Lo specialista che si occupa della diagnosi e della cura delle malattie a carico del sistema endocrino, è l’Endocrinologo.

Gli ormoni regolano e controllano il metabolismo, la riproduzione, la crescita e lo sviluppo sessuale.

Le ghiandole del sistema endocrino sono la tiroide, le paratiroidi, il pancreas, i surreni, l’ipofisi, le ovaie e i testicoli.

Le malattie che interessano queste ghiandole sono le patologie funzionali e nodulari della tiroide, il diabete, la menopausa, l’osteoporosi, le dislipidemie, l’infertilità, i difetti di crescita, i tumori benigni e maligni che affliggono queste ghiandole, i disturbi del metabolismo del calcio e del fosforo, i disordini del peso e dell’alimentazione, l’aumento e la riduzione della produzione degli ormoni.


Endocrinologia: visite private e tramite il SSN

Il poliambulatorio di Euromedica è una struttura accreditata con il Servizio Sanitario Regionale. Tuttavia, anche in regime privato, è possibile usufruire di prestazioni sanitarie a prezzi contenuti.

La Direzione Sanitaria, in accordo con l'equipe dei medici specialisti propone visite ed esami a tariffe agevolate, per permettere a tutti di non rinunciare alle cure necessarie e soprattutto di potervi accedere in tempi brevi.

Rivolgiti a Euromedica, troverai una struttura moderna e funzionale, un ambiente confortevole e protetto, dove i medici presenti lavorano in sinergia tra loro, con programmi di prevenzione mirati, in tempi ridotti e a costi contenuti.